PostHeaderIcon Protocollo assemblea generale ordinaria MCP 2010

L’annuale AGO si è svolta presso il bar Milano a Prada in data 23.01.2010. L’assemblea si apre alle ore 20.25

1. Saluto del Presidente:

Saluto cordialmente tutti i presenti, anche a nome del comitato:

Scusati sono: Visinoni Marco e Carla, Costa Daniela, Cortesi Mirko, Vitali Luca, Radici Lino, Zanolari Daniele, Marchesi Reto e Monica, Costa Paolo, Zanetti Mauro e Rita, Sem Anita, Vitali Lucia.

Nomina scrutinatori: Iseppi Michele e Raineri Danilo

Discorso del presidente:

Soci Moto Club: 

Anno 2005 66 soci attivi 55 passivi
Anno 2006 70 soci attivi 59 passivi
Anno 2007 59 soci attivi 68 passivi
Anno 2008 53 soci attivi 57 passivi
Anno 2009 53 soci attivi 61 passivi

Presentazione nuovi soci:

Gianetti Diego, Corti Stefano, Grazia Mattia, Lanfranchi Francesco, Lanfranchi Patrizia, Lanfranchi Luciano, Scilini Federico, Lanfranchi Mauro, Daguati Moreno e Iseppi Michele

Primo a pagare la tassa: Zanetti Mauro, riceverà una bottiglia di vino

2. Lettura verbale dell’ultima AGO ( Tosio Manuela)
Approvato all’unanimità

3. Rapporto cassiera

4. Rapporto dei revisori
Accettati all’unanimità

5. Nomine

Da le dimissioni:
Tosio Manuela (quale attuaria)

Vengono eletti, quale:

Presidente: Cantoni Bruno
Vice presidente: Bondolfi Michele (’73)
Attuario: Balsarini Fabrizio
Cassiera: Zala Beatrice
Responsabile materiale: Costa Ilario
Membro: Crameri Markus
Membro: Vitali Luca
Revisori: Bondolfi Giovanna e Manfredotti Monica
Sostituto revisori: Marchesi Carlo
Responsabile foto + film: Cantoni-Merlo Daniela
Responsabile internet: Sem Bruno

La tassa 2010 rimane invariata:

Attivi Fr. 85.00
Passivi Fr. 30.00
Soci onorari Fr. 55.00

Programma 2010:

Vedi allegato a pagina 4:

6. Varie:

  • Nella votazione della responsabile foto + film, sorge un problema. Cantoni Daniela dice che la cosa non funziona e che non riceve le foto per fare l’album. Viene deciso che chi fa le foto nei giri, dovrà fare un cd in doppio. Uno da consegnare a Daniela e uno per Bruno Sem da mettere su internet.
  • Carnevale: Viene deciso che nel 2010 non si terrà la consueta festa per il carnevale, visto che in tutta la valle non si trova un locale dove ci fanno fare la festa. Verrà scritta una lettera al comune di Poschiavo, dove verrà chiesto, come mai non c’è una sala multiuso per mettere a disposizione delle diverse società che ne hanno bisogno. In più, verrà forse anche messo un annuncio sul giornale, dove verrà scritto il motivo della mancata (ormai tradizionale) festa di carnevale. Danilo Raineri propone di lasciar fare questa festa ad un’altra società. Per il 2010 verrà cercata una soluzione. Invece per il carnevale del 2009, che purtroppo ci ha visti con il conto in rosso di ca. Fr. 700.00, verrà chiesto al GAM, come mai noi non abbiamo ricevuto dei soldi per la festa. Purtroppo non sono state messe in chiaro le cose con il GAM, prima di iniziare i preparativi per il carnevale 2009, e sono sorti delle convergenze. Viene deciso di non collaborare più con il GAM
  • Tavoli MCP: Orlando Crameri ha chiesto un’offerta alla ditta Tosio Arredamenti per dei nuovi tavoli, il prezzo per un tavolo e 2 panche è di Fr. 260.00. L’offerta è stata richiesta per ca. 5 tavoli e 10 panche. Il comitato guarda per altre offerte in valle.
  • Cartellini programma 2010: si decide di farli fare ancora dalla tipografia Isepponi.
  • Festa per i 25 anni del MCP: Francesco Vitali lancia la proposta di aggregarci alla festa campestre di San Carlo, magari con uno stand nostro. Verrà chiesta al gruppo di San Carlo se questo è fattibile. A tutti questa soluzione piace. Fare una festa in grande fatta dal nostro club, sarebbe una cosa impossibile, sarebbe una cosa troppo grande. Per festeggiare tra la gente del MCP, si decide di integrarla nella festa di Risot e Lüganghi, magari cambiando anche posto, non al solito piano di Scurtaseu. Raineri Danilo sta guardando con la federazione di mettere insieme i primi 20 soci entrati nel MCP, per magari dar loro una medaglietta o una targhetta.
  • Stramangiada: Ci hanno ancora chiesto di partecipare alla Stramangiada, ma visto che l’ultima volta non siamo stati contenti dei trattamenti da parte degli organizzatori, nessuno si mette a disposizione di dare una mano, perciò abbiamo deciso di non prendere parte.
  • Pane e neve: abbiamo deciso di dare una mano, e Sandro Zala si darà da fare a trovare le persone per l’organizzazione e l’aiuto.
  • Sicurezza stradale: questa organizzazione è stata tolta nell’assemblea del 2009, anche se sul protocollo non è stato trovato niente che riguardi ciò. Non c’era collaborazione.
  • Giro delle domeniche: La gente si lamenta che non si fanno altre gite, fuorché quelle organizzate nel programma. Viene deciso di trovare una soluzione, magari con un SMS da mandare ad un tot di persone. Viene scritto da una persona e viene mandato in automatico, a più persone. Ci pensa il presidente Bruno Cantoni di trovare una soluzione adeguata.

La seduta vien tolta alle 23.00

Moto Club Valposchiavo
L’attuaria
Tosio Manuela
Programma 2010:
Carnevale 2010 salta

Giornata invernale 07.03.2010 Bondolfi Michele

Gita dei due giorni 29-30.05.2010 Sandro Zala e Andreas Platz

Festa 25 anni 17-18.07.2010 con festa campestre a San Carlo (se accettato)

Risot e Lüganghi 24-25.07.2010 Cantoni Bruno e Daniela, Zala Sandro e Bea, Crameri Markus e Daniela, Marchesi Reto e Monica.

Gita dei tre giorni 03-04-05.09.2010 Crameri Orlando

Castagnata 10.10.2010 Sandro Cantoni e Iseppi Michele

Cena sociale 20.11.2010 Comitato

AGO 2011 22.01.2011 Comitato

Lascia un Commento